L’azienda di gioielli ridisegna la propria immagine e il suo sistema di comunicazione
Santo Spirito Firenze ha affidato ad Adacto il restyling della propria brand image con l'obiettivo di elaborare una strategia che puntasse a comunicare il nuovo posizionamento e la nuova identità e restituisse i valori più ricchi e autentici di Santo Spirito Firenze. L’operazione ha ridefinito il sistema di comunicazione della marca, a partire dal restyling del logo, il design del packaging dei gioielli e dei materiali pop per le vetrine. Ma non solo: la revisione ha riguardato anche i canali digitali.L’agenzia si è infatti occupata di ridefinire la digital strategy, che ha portato al rilascio di un nuovo website e alla messa a punto di un piano di visibilità online che prevede azioni di sistema, che vanno dal social media marketing alle attività SEO e SEM.
La main idea alla base di tutto il progetto è stata quella di valorizzare l’unicità del prodotto: raffinato e realizzato a mano, con forti legami con tradizione, artigianalità e territorio.
Al centro del nuovo sito sono quindi state messe le collezioni (dando ampia visibilità ai dettagli di ciascun modello) e una forte evidenza è stata data alle news e alle collaborazioni, prima tra tutte la partnership strategica appena siglata con Luisa Via Roma Firenze, uno dei più noti concept store internazionali in ambito fashion e luxury. L’apertura della pagina Facebook Santo Spirito Firenze, dove la marca si racconta quotidianamente, rappresenta uno dei primi passi verso la costruzione di un modalità di diffusione che vuole essere essa stessa distintiva, alla ricerca di un target in grado di apprezzare un prodotto non banale.